Ciao, mi chiamo David Gona. Sono nato e cresciuto sulla costa del Kenya. Precisamente a Watamu, un luogo dove l’oceano incontra la natura selvaggia.
Da bambino trascorrevo giorni esplorando le spiagge, le foreste e il vicino Arabuko Sokoke, affascinato dagli animali e dai mille racconti delle guide di ritorno dai safari. Mi sono così sempre di più appassionato alla fauna selvatica visitando i parchi nazionali, imparando a conoscere i paesaggi e i comportamenti degli animali. Ciò che era iniziato come una semplice curiosità si è trasformato in una vocazione.
Le mie prime esperienze nell’organizzazione di safari sono iniziate per aiutare amici e viaggiatori a scoprire il Kenya al di là dei tipici percorsi turistici. Con il tempo sono cresciuto e le tante esperienze mi hanno portato non solo ad accompagnare gli ospiti nei safari ma ad accoglierli nel mio mondo.
Così sarà anche per voi, vi mostrerò il Kenya attraverso gli occhi di chi è cresciuto qui, rispettando e amando la natura, la fauna e la cultura locale. Condivideremo insieme avventure autentiche e indimenticabili, con safari ed escursioni sicuri e personalizzati, facendovi sentire non ospiti ma miei amici alla scoperta del cuore dell’Africa
Ad ottobre 2025 ho avuto il piacere di accompagnare due turisti italiani, Angelo e Lucia, in un safari in Kenya.
Giorno dopo giorno, abbiamo creato un legame sincero e speciale, condividendo esperienze di vita, sogni, aspirazioni e momenti che resteranno per sempre nel cuore.
Poco dopo il ritorno a casa, il loro sostegno si è rivelato ancora più prezioso. Angelo e Lucia mi hanno aiutato a realizzare uno dei miei piccoli ma importanti sogni: creare il mio primo sito web di safari.
Grazie a questo progetto, posso finalmente lavorare seguendo la mia strada e condividere la mia passione per il lavoro e la mia terra con chiunque desideri scoprirla.
Questa esperienza mi apre nuove porte e mi dà la speranza di costruire un futuro più luminoso per me e per la mia famiglia.
Grazie di cuore, Angelo e Lucia. Spero davvero di rivedervi presto!
Io e il mio team siamo tutti ufficialmente con licenze per guida/autista riconosciute dal governo, disponendo di tutti i permessi per l’accesso ai parchi. Le guide parlano bene sia italiano che inglese.
Le nostre Jeep (e il viaggio) sono assicurati e confortevoli per 6 persone, con acqua gratuita durante il viaggio.
Personalizziamo il safari “privato” anche per un numero minore di persone e organizziamo il pick up dall’aeroporto di Mombasa/Nairobi in base alla destinazione dei parchi che scegliete.